Autenticazione a due fattori
tramite gateway SMS
eCall protegge la vostra infrastruttura IT e i dati sensibili dagli accessi non autorizzati. Inviate mTAN e one-time password (OTP) via SMS.
Protezione degli accessi e dei login su Internet con autenticazione a 2 fattori
Le aziende investono molto denaro per proteggere la loro infrastruttura IT e i loro dati dagli attacchi non autorizzati. Spesso, tuttavia, il punto debole non sono le tecnologie utilizzate, bensì le persone. Gli attacchi avvengono per esempio a causa di password poco sicure, dei tipi più disparati di malware, per esempio trojan, keylogger ecc. È quindi fondamentale proteggere gli accessi e i login importanti in Internet dagli accessi non autorizzati servendosi di un’autenticazione a due fattori.
Furti di identità, attacchi phishing e altri tentativi di frode online vengono in questo modo significativamente ridotti. Oltre all’inserimento del nome utente e della password, l’utente deve identificarsi con un altro componente sotto forma di codice. Anche se i dati di accesso sono già finiti nelle mani sbagliate, con queste ulteriori elementi di identificazione è possibile impedire i tentativi di frode online. (Fonte: KPMG).
I buoni motivi per scegliere l’autenticazione a due fattori mediante SMS di eCall:
- i nomi utenti e le password non sono più abbastanza sicuri
- il Regolamento sulla protezione dei dati personali dell’UE impone autenticazioni sicure
- al giorno d’oggi praticamente tutti hanno un cellulare e possono perciò ricevere SMS. eCall è quindi una soluzione SaaS semplice e conveniente che si può implementare nelle infrastrutture IT esistenti
- collegamento semplice alle interfacce (API) e ai software di fornitori globali come RSA SecurID appliance, SMS Passcode (mediante Web Service) e SafeNet (con HTTPS)
- affidabilità assoluta, elevata disponibilità e trasmissione rapida del messaggio
- elevata qualità di spedizione sul territorio nazionale e all’estero grazie al «SMS Routing Finder»
- fornitore leader di Business Messaging in Svizzera
Effettuate un test senza rischio e senza impegno.
Come eCall protegge i vostri dati dagli hacker
Scoprite di più sull’autenticazione a due fattori dal nostro volantino e come potete utilizzarlo per proteggere efficacemente i vostri accessi e i vostri login da persone non autorizzate.
Autenticazione a due fattori –
ecco come la nostra soluzione viene utilizzata nella pratica
«La protezione dei dati nel settore online sta diventando sempre più importante per noi e i nostri clienti. Al giorno d’oggi le password sono facili da violare. Per il login nel nostro portale clienti online desideriamo pertanto una soluzione più affidabile di una semplice password.»
– Markus Frischknecht, consulente IT
Sicurezza del cliente
eCall vi offre la possibilità di assegnare ai vostri clienti un numero di transazione mobile (mTAN), ovvero un codice di accesso, per ciascun messaggio di testo. Questa funzione costituisce, nell’ambito di un’autorizzazione a due fattori, un’ulteriore pilastro di sicurezza che protegge meglio voi e i vostri clienti dal furto di dati.
«Per assicurare ai collaboratori l’accesso a determinati settori, nonostante i rigorosi requisiti di sicurezza, i semplici login non bastano più. Ci manca un ulteriore step per proteggere al meglio la nostra azienda.»
– Fabian Schmidt, IT-Security
Accesso dati controllato
Attraverso il Gateway di eCall è possibile inviare via SMS one-time password (OTP) a collaboratori autorizzati e controllarne gli accessi. Questo ulteriore livello di sicurezza protegge i vostri dati in Internet in modo ottimale. Per la spedizione di questi messaggi garantiamo la massima disponibilità, rapidità di consegna e affidabilità.
«Vogliamo configurare in modo sicuro e comunque semplice l’e-banking della nostra banca per i nostri clienti. L’accesso ai dati e la registrazione delle transazioni attraverso un browser deve essere protetto attraverso l’invio di one-time password tramite messaggio breve. Il servizio deve tuttavia garantire un’elevata sicurezza dei dati e non deve passare dall’estero.»
– Tobias Keller, direttore bancario
Login e-banking
eCall utilizza solo provider nazionali di prim’ordine e assicura in questo modo che le informazioni sensibili rimangano sempre all’interno della Svizzera. Con l’opzione aggiuntiva «High Privacy» tutti i contenuti vengono sovrascritti dal nostro sistema dopo l’elaborazione. Il messaggio originale non può più essere ricostruito.
Scoprite come potete ottimizzare i vostri processi aziendali con il nostro SMS gateway per ottimizzare i vostri processi aziendali
I nostri modelli di prezzo
Offriamo diversi modelli di prezzo o condizioni individuali. Permetteteci di elaborare un’offerta su misura e adatta alle vostre esigenze. Dalla nostra panoramica dei prezzi potete estrapolare i primi dati.
Possiamo consigliarvi personalmente? Non vediamo l’ora di conoscervi!